In collaborazione con Canalescuola

Mercoledì 19 giugno, h 18.00

ONLINE

Loredana Alajmo, autrice del libro pubblicato da Libreria Universitaria “Il metodo Feuerstein”, presenterà il capitolo dedicato alla scuola “Alcuni esempi di unità didattiche costruite con il metodo Feuerstein”.

  • Non annoiare, meglio far divertire
  • Non creare ansia, meglio un po’ di confusione
  • Non ripetere, ma pensare: niente pappagalli
  • Far emergere il meglio di ognuno …

Questi i quattro assunti su cui si basa l’autrice, Loredana Alajmo, che ha applicato nel corso della sua lunga carriera di insegnante di lettere nella scuola superiore. Nella sua costante ricerca per realizzarli al meglio, ha trovato nel Metodo Feuerstein “La risposta”: non ci sono ragazzi che “non hanno le capacità”, ma solo ragazzi che hanno bisogno della giusta mediazione, perché tutti, ma proprio tutti, sono modificabili. L’applicazione del metodo Feuerstein però non si limita al contesto scolastico, tanti sono i settori in cui risulta prezioso: così Loredana Alajmo ha iniziato a sperimentare il metodo al di fuori della classe, nei corsi per genitori, nei laboratori per bambini, nella formazione professionale, poi nell’ambito della formazione permanente degli adulti e della terza età e infine con pazienti psichiatrici adulti. Questo libro è il racconto della sua esperienza “a 360 gradi” e può essere interessante per tutti perché 

Intelligenti si diventa!

Nel Webinar la prof.ssa Alajmo presenterà la sua esperienza scolastica attraverso alcune unità didattiche costruite con il metodo Feuerstein.

Attenzione: la partecipazione è gratuita, per ricevere il link è necessario registrarsi: