Corsi di formazione professionalizzanti

Si propongono corsi di formazione professionalizzanti secondo i protocolli concordati con il Feuerstein Institute rivolti a docenti, terapisti, educatori, psicologi, genitori e a tutti coloro che si occupano di educazione e relazioni di aiuto. I corsi hanno una durata minima di 45 ore, al termine delle quali verrà consegnato un attestato a firma congiunta delle docenti e del Prof. Rafi Feuerstein.
Si prega di leggere attentamente le disposizioni del Feuerstein Institute in merito alla Formazione continua

I nostri corsi di formazione

Formazione Pas Standard

La formazione PAS standard prevede tre livelli, per ognuno dei quali è necessario frequentare un corso della durata di almeno 45 ore in presenza. Al termine di ogni corso viene rilasciato un certificato a firma congiunta delle docenti prof.ssa Loredana Alajmo e dott.ssa Nicoletta Bosco e del prof. Rafi Feuerstein, figlio del prof. Reuven Feuerstein e attuale direttore del Feuerstein Institute. Il certificato abilita all’applicazione degli strumenti oggetto del corso frequentato.

Formazione Pas Basic

La formazione al PAS basic prevede due livelli, per ognuno dei quali è necessario frequentare un corso della durata minima di 45 ore. Al termine del corso viene rilasciato un certificato, a firma congiunta delle docenti prof.ssa Loredana Alajmo e dott.ssa Nicoletta Bosco e del prof. Rafi Feuerstein, figlio del prof. Reuven Feuerstein e attuale direttore del Feuerstein Institute. Il certificato abilita all’applicazione degli strumenti oggetto del corso frequentato.

Pedagogia della mediazione

Essere più efficaci nel dialogo educativo. Il corso è rivolto a educatori, insegnanti, psicologi, per dare loro gli strumenti necessari a migliorare la mediazione nelle situazioni della quotidianità. 16 ore di formazione.
Il corso prevede lezioni teoriche intervallate da esemplificazioni pratiche con forte interazione tra docente e gruppo e all’interno del gruppo. Si lavorerà attraverso simulazione di situazioni concrete, giochi di ruolo, soluzione di problemi.

Genitori attenti e competenti

Migliorare le competenze dei genitori nell’educazione dei propri figli per diventare mediatori intenzionali e consapevoli ed acquisire strumenti per intervenire efficacemente nel percorso educativo.
16 ore di formazione

Formazione Continua

CPD – CONTINUOUS PROFESSIONAL DEVELOPMENT
A partire da luglio 2012 il Feuerstein Institute ha introdotto la formazione professionale continua con l’obiettivo di garantire alti livelli di professionalità ed una corretta e rigorosa applicazione del Metodo Feuerstein. Le condizioni sono state modificate a luglio 2017. Per conseguire e conservare la qualifica di mediatore è necessario seguire i corsi organizzati dal Feuerstein Institute secondo le modalità indicate di seguito.

Iscriviti alla nostra newsletter! 

Iscrivendoti alla newsletter dello Studio Feuerstein potrete essere sempre aggiornati sui nuovi corsi e avere direttamente nella vostra email l'immediato accesso all'iscrizione.

* indicates required
Accettazione Privacy Policy