Siamo i genitori di A. e abbiamo avuto il piacere di conoscere la Dottoressa Bosco per passa parola.

Mentre frequentava  le scuole  elementari A.  si relazionava con difficoltà con i suoi compagni  e in determinate situazioni di stress aveva delle reazioni eccessive rispetto a quanto accadeva nelle dinamiche di convivenza con i suoi amici.

I maestri delle elementari sembravano essere disorientati e con difficoltà riuscivano a gestire gli improvvisi sbalzi di umore e arrabbiature.

Anche in ambito famigliare non riuscivamo ad aiutare nostro figlio benchè fosse chiaro ed evidente il suo disagio. 

Dopo aver eseguito una valutazione DSA, è stato seguito durante tutto il periodo delle elementari e supportato psicologicamente, con risultati altalenanti ma senza riuscire a gestire con tranquillità e serenità  le relazioni con i suoi amici sia in ambiente scolastico che non. 

Un po’ delusi e certamente disorientati abbiamo cercato delle alternative che ci permettessero di risolvere il disagio di nostro figlio. Una cara amica ci ha quindi consigliato il metodo Feuerstein e nello specifico la dottoressa Nicoletta Bosco.

Il metodo di lavoro è radicalmente cambiato e nostro figlio poco alla volta ha imparato delle regole  che gli consentissero di gestire le emozioni, affrontare le difficoltà convivendo in maniera serena all’interno della classe.

Siamo consapevoli che ognuno di noi ha caratteristiche diverse da ogni altro individuo e che si devono rispettare limiti e virtù di ognuno di noi e proprio per questo, salvaguardando le caratteristiche psicologiche di nostro figlio, gli abbiamo dato dei metodi per crescere in autonomia.

Certamente ogni giorno A. si trova a gestire emozioni,  ad affrontare dei problemi e sicuramente in questi mesi ha costruito dei meccanismi che gli consentono di affrontare le difficoltà e gestirle in autonomia, 

Sono soddisfatta del lavoro che è stato fatto perché oggi A. ha recuperato la stima in se stesso ed è capace di affrontare in maniera positiva e con serenità la scuola e le relazioni con i suoi amici.