Supervisione

La Supervisione è proposta come occasione di formazione permanente attraverso la quale rivedere il proprio operato con il gruppo ed il conduttore.  Si tratta di un percorso di riflessione sul proprio lavoro e di confronto con altri applicatori.
Il percorso si articola in due momenti:

  • Supervisione della metodologia Feuerstein e dell’applicazione degli Strumenti.
  • Analisi e supervisione dei casi trattati e progettazione dell’intervento necessario.

Coloro che intendono conseguire la qualifica di practitioner (applicatore professionista) potranno inserire la certificazione delle supervisioni nel portfolio richiesto dall’Istituto Feuerstein.

 

Prossimo incontro di supervisione:

Applic’AZIONE
Domenica 7 giugno
2020 h 9.00 – 13.00, 14.00 – 18.00

Incontro di approfondimento per mediatori Feuerstein che abbiano seguito almeno un corso professionalizzante al metodo Feuerstein (standard o basic).

Docenti: dott.ssa Nicoletta Bosco e prof.ssa Loredana Alajmo, formatrici senior associate al Feuerstein Institute di Gerusalemme.
Sede: Studio per l’Apprendimento Mediato, via Isonzo 68, Udine.
Costo: 50€

Dopo la formazione in cui si apprende in presenza di un formatore, a volte accade di applicare il metodo in contesti in cui ci si trova da soli.
Noi pensiamo che sia utile, se non necessario, sperimentare che la cooperazione e la condivisione sono condizioni essenziali per confrontarsi, approfondire
ed individuare insieme le modalità attraverso cui è possibile potenziare le abilità cognitive dei discenti.
Proponiamo una giornata dedicata esclusivamente agli applicatori per riprendere ed approfondire alcuni aspetti della teoria del prof. Feuerstein, confrontare le modalità di applicazione e sciogliere eventuali dubbi. Accoglieremo volentieri le vostre proposte.
Insieme si lavora in modo più proficuo, si acquisisce sicurezza e … ci si può anche divertire!

Le iscrizioni chiudono sabato 23 maggio 2020.

Per iscriversi inviare all’indirizzo nicolettabosco@studiofeuerstein.it nome, cognome, indirizzo e codice fiscale del partecipante insieme alla ricevuta del bonifico.

Coordinate bancarie:
Accreditamento Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia
IT02 Q030 6963 9510 7400 8160 149
Conto intestato a Nicoletta Bosco

Leave a Reply

Your email address will not be published.