Sabato 14 maggio 2022, h 14.00 – 18.00

Incontro di supervisione per applicatori Feuerstein

Dopo la formazione in cui si apprende in presenza di un formatore, a volte accade di applicare il metodo in contesti in cui ci si trova da soli.

Noi pensiamo che sia utile, se non necessario, sperimentare che la cooperazione e la condivisione sono condizioni essenziali per confrontarsi, approfondire ed individuare insieme le modalità attraverso cui è possibile potenziare le abilità cognitive dei discenti.

Proponiamo una giornata dedicata esclusivamente agli applicatori per riprendere ed approfondire alcuni aspetti della teoria del prof. Feuerstein, confrontare le modalità di applicazione e sciogliere eventuali dubbi. Accoglieremo volentieri le vostre proposte. 

Insieme si lavora in modo più proficuo, si acquisisce sicurezza e … ci si può anche divertire.

Come sempre, chiediamo a chi desidera parlare dei suoi casi, discutere o porre domande a riguardo, di comunicarcelo prima. E’ possibile anche inviare video di momenti dell’applicazione, che noi formatrici vedremo prima dell’incontro ed eventualmente anche insieme a voi durante il webinar. Chi invece preferisce non portare la sua esperienza in questo momento, può partecipare semplicemente ascoltando.

Perché questa è un’edizione  speciale?
– Verrà presentata una piattaforma dedicata, a cui potranno accedere i partecipanti ad Applic’AZIONE per tutto il corso del 2022. Su questa piattaforma potremo condividere materiale prezioso per l’applicazione, che va a integrare il lavoro con gli strumenti, e le personali esperienze.
– Verrà fatto un approfondimento sulle strategie utili ad aiutare il discente a generalizzare e trasferire gli apprendimenti.
– La partecipazione, eccezionalmente, è gratuita!

Docenti: prof.ssa Loredana Alajmo, dott.ssa Nicoletta Bosco, formatrici associate al Feuerstein Institute di Gerusalemme.
Quando: sabato 14 maggio 2022, h 14.00 – 18.00
Modalità: online, su piattaforma Meet.
Iscrizioni: scrivere un’e-mail a [email protected] entro il 7 maggio 2022,  specificando se si desidera condividere la propria esperienza o semplicemente ascoltare gli altri partecipanti. Ricordiamo che, nonostante l’iscrizione sia gratuita, la prenotazione impedisce a un’altra persona di partecipare: chiediamo quindi la MASSIMA SERIETÀ’, cancellando eventualmente la prenotazione con almeno una settimana di anticipo.
Numero massimo di partecipanti: 20