Scrivere a mano nell’era digitale

Si terrà domenica 16 febbraio il corso di formazione organizzato da SMED presso lo Studio per l’Apprendimento Mediato:

Scrivere a mano nell’era digitale

 

Il corso prevede sette ore di formazione in aula e un successivo monitoraggio online del lavoro individuale svolto a casa. L’obiettivo è acquisire la padronanza del corsivo italico e le conoscenze didattiche utili a trasmetterlo ai bambini e ai ragazzi. Si tratta di una scrittura corsiva innovativa, esteticamente molto gradevole, più semplice del corsivo insegnato tradizionalmente e adatto anche ad allievi con disgrafia. Il corso propone la graudale introduzione delle forme alfabetiche, l’acquisizione del modello italico, l’adozione di un approccio ludico – artistico e la massima attenzione a tutte le componenti dell’attività grafo-motoria e alle condizioni ambientali per una pratica corretta (illuminazione, arredi, postura e prensione).

Il corso è particolarmente indicato per chi non si rassegna a rinunciare all’insegnamento del corsivo, anche nei casi più difficili!

Quando: domenica 16 febbraio, h 10.00 – 18.00
Dove: Studio per l’Apprendimento Mediato, via Isonzo 68, Udine
Docenti: Massimo Gonzato e Daniela Moretto
Costi e modalità d’iscrizione: per informazioni scrivere a nicolettabosco@studiofeuerstein.it oppure chiamare il numero 349 0867261.

Locandina corso SMED Udine 2020