Corsi e seminari per adulti

APPLIC’azione
Incontro di approfondimento per applicatori che abbiano seguito almeno un corso di primo livello del metodo Feuerstein (standard o basic)

2 dicembre h 9.00 – 13.00, 14.00 – 16.00
Docenti: dott.ssa Nicoletta Bosco e prof.ssa Loredana Alajmo, formatrici senior associate al Feuerstein Institute di Gerusalemme.
Sede: Studio per l’Apprendimento Mediato, via Isonzo 68, Udine.
Costo: 50€
Le iscrizioni chiudono sabato 17 novembre 2018. Per iscriversi compilare il modulo allegato e inviarlo, insieme alla ricevuta del bonifico, all’indirizzo nicolettabosco@studiofeuerstein.it.

 

Dopo la formazione in cui si apprende in presenza di un formatore, a volte accade di applicare il metodo in contesti in cui ci si trova da soli.
Noi pensiamo che sia utile, se non necessario, sperimentare che la cooperazione e la condivisione sono condizioni essenziali per confrontarsi, approfondire
ed individuare insieme le modalità attraverso cui è possibile potenziare le abilità cognitive dei discenti.
Proponiamo una giornata dedicata esclusivamente agli applicatori per riprendere ed approfondire alcuni aspetti della teoria del prof. Feuerstein, confrontare le modalità di applicazione e sciogliere eventuali dubbi. Accoglieremo volentieri le vostre proposte.
Insieme si lavora in modo più proficuo, si acquisisce sicurezza e … ci si può anche divertire.

gruppo-studio

Modulo iscrizione APPLIC’azione


 

FEUERSTEIN PER LA MATEMATICA
Giornata formativa dedicata ai genitori e a chiunque
sia interessato a conoscere il metodo Feuerstein

17 marzo h 9.00 – 13-00, 14.00 – 16.00
Partecipazione gratuita. Per il pranzo verrà organizzato un servizio di catering, a carico dei partecipanti (il costo verrà comunicato in seguito).
Le iscrizioni chiudono domenica 2 marzo 2018. Per iscriversi compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo nicolettabosco@studiofeuerstein.it.
Sede: Studio per l’Apprendimento Mediato, via Isonzo 68, Udine.
Formatrici: dott.ssa Nicoletta Bosco e prof.ssa Loredana Alajmo, formatrici senior associate al Feuerstein Institute di Gerusalemme.

Come intervenire in caso di “paralisi” del bambino di fronte a un problema di matematica, di cui giura di non capirci assolutamente nulla? E’ vero che non capisce, o la complessità lo spaventa al punto da impedirgli di mettere in atto strategie efficaci? O forse effettivamente non ha acquisito il concetto chiave per risolvere l’esercizio e agisce meccanicamente? Quando è il caso di sospettare un problema di discalculia? In tale evenienza come lo si può aiutare affinché non rinunci all’apprendimento di una materia fondamentale?
Sappiamo che i genitori non hanno il compito di insegnare ai loro figli, ma sappiamo anche che sono i primi ad intervenire quando c’è un problema. Per questo è importante fornire alcuni strumenti di base, come supporto ad un percorso di potenziamento individuale , o come primo orientamento quando emergono delle difficoltà, anche lievi.

Modulo iscrizione Feuerstein per la matematica