Corsi e seminari per adulti

APPLIC’azione
Incontro di approfondimento per applicatori che abbiano seguito almeno un corso di primo livello del metodo Feuerstein (standard o basic)

2 dicembre h 9.00 – 13.00, 14.00 – 16.00
Docenti: dott.ssa Nicoletta Bosco e prof.ssa Loredana Alajmo, formatrici senior associate al Feuerstein Institute di Gerusalemme.
Sede: Studio per l’Apprendimento Mediato, via Isonzo 68, Udine.
Costo: 50€
Le iscrizioni chiudono sabato 17 novembre 2018. Per iscriversi compilare il modulo allegato e inviarlo, insieme alla ricevuta del bonifico, all’indirizzo nicolettabosco@studiofeuerstein.it.

 

Dopo la formazione in cui si apprende in presenza di un formatore, a volte accade di applicare il metodo in contesti in cui ci si trova da soli.
Noi pensiamo che sia utile, se non necessario, sperimentare che la cooperazione e la condivisione sono condizioni essenziali per confrontarsi, approfondire
ed individuare insieme le modalità attraverso cui è possibile potenziare le abilità cognitive dei discenti.
Proponiamo una giornata dedicata esclusivamente agli applicatori per riprendere ed approfondire alcuni aspetti della teoria del prof. Feuerstein, confrontare le modalità di applicazione e sciogliere eventuali dubbi. Accoglieremo volentieri le vostre proposte.
Insieme si lavora in modo più proficuo, si acquisisce sicurezza e … ci si può anche divertire.

gruppo-studio

Modulo iscrizione APPLIC’azione


 

FEUERSTEIN E LE DISCIPLINE SCOLASTICHE
Giornata formativa dedicata ai genitori e a chiunque
sia interessato a conoscere il metodo Feuerstein

17 marzo h 9.00 – 13-00, 14.00 – 16.00
Partecipazione gratuita. Per il pranzo verrà organizzato un servizio di catering, a carico dei partecipanti (il costo verrà comunicato in seguito).
Le iscrizioni chiudono domenica 2 marzo 2018. Per iscriversi compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo nicolettabosco@studiofeuerstein.it.
Sede: Studio per l’Apprendimento Mediato, via Isonzo 68, Udine.
Formatrici: dott.ssa Nicoletta Bosco e prof.ssa Loredana Alajmo, formatrici senior associate al Feuerstein Institute di Gerusalemme.

Spesso i genitori si ritrovano a dover affiancare i loro figli nello svolgimento dei compiti scolastici, soprattutto in caso di difficoltà di apprendimento. E’ un lavoro difficilissimo che richiederebbe delle competenze specifiche e che porta a volte al conflitto, tuttavia quando il bambino o il ragazzo non ha ancora raggiunto l’autonomia è inevitabile offrirgli un aiuto.
Nel corso della giornata cercheremo di trasmettere i principi fondamentali del metodo Feuerstein, con un’attenzione particolare alla loro applicazione nelle discipline scolastiche. Si spiegherà come intervenire nello studio facendo riferimento alle funzioni cognitive, che verranno presentate secondo la classificazione di Reuven Feuerstein.

Modulo iscrizione Feuerstein nelle discipline scolastiche